INTERVISTA AD UN VOLONTARIO – SILVIO “IL MORO”

Silvio “Il Moro” è uno dei volontari storici che hanno permesso, e permettono tutt’oggi, allo Spiquy Team di organizzare con successo eventi del calibro di Pedalonga e Pitturina Ski Race.

Grazie alla sua passione e al suo impegno – come a quello di tanti altri – lo Spiquy Team è sempre riuscito a portare avanti la sua attività negli anni e a crescere sempre di più puntando, anche, sui giovani e sulle attività giovanili.

Ecco a voi una piccola intervista che, con gentilezza, ci ha concesso:

Prima di parlare dello Spiquy Team, bisogna togliersi il cappello.

ASD Spiquy Team è una associazione nata con l’obiettivo di propagandare il territorio montano, nel pieno rispetto dell’ambiente, tramite la pratica di diversi sport tra i quali il Ciclismo e lo Scialpinismo, nell’ottica di coinvolgere soprattutto i giovani e i ragazzi.

Nelle nostre zone (la Val Comelico) – dove il calo demografico si evidenzia maggiormente nel corso degli anni – bisogna stimolare e motivare quanto più possibile i giovani; infondendo loro entusiasmo e voglia di giocare, divertirsi e quindi l’amore per l’ambiente montano. Il rispetto viene di conseguenza.

Il direttivo dello Spiquy Team è senza dubbio una squadra dai sani principi, solido, appassionato e trascinatore. Una fonte inesauribile di idee e di proposte che – nell’arco degli anni – ha saputo con modestia e umiltà salire alla notorietà delle cronache sportive Nazionali e anche Internazionali.

Questo grazie alla precisa e meticolosa organizzazione di eventi prestigiosi come la PEDALONGA e la PITTURINA SKI RACE. Gare sempre curate nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso, che hanno anche ricevuto il plauso e i complimenti sia dei principali concorrenti che dei vari media.

Lo Spiquy Team è un’organizzazione con un lavoro immane, supportato da una partecipazione di un folto gruppo di volontari. La loro voglia di esserci ed essere presenti è, a tratti, commovente. I volontari dello Spiquy Team hanno dimostrato di essere pronti ogni volta che c’era e che c’è bisogno, sia alla “base” che sui percorsi di gara, qualche volta anche in condizioni di meteo proibitivo. A loro va sicuramente una fetta del successo portata a casa dal Direttivo e la buona riuscita di ogni gara.

Tornando ai giovani, mi fa piacere che il Direttivo abbia un occhio di riguardo per loro: sono il nostro futuro! L’organizzazione costante di corsi ed allenamenti di gruppo, siano essi in bici o con gli sci, permette di toglierli – in alcuni casi – dalla strada, dall’elettronica sfrenata e/o da compagnie equivoche.

Per concludere, so bene che è sempre difficile fa tornare i conti economici ma vedo che, alla fine di ogni gara riuscita bene e di ogni evento portato al termine con successo, c’è sempre una grande soddisfazione e un commovente abbraccio che accomuna tutto il gruppo e lo motiva.

Bravi ragazzi!! Andate sempre avanti con lo stesso spirito e SIATE ORGOGLIOSI DI QUELLO CHE FATE – COMPLIMENTI

Silvio il “Moro” – Un Volontario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: