Pedalonga 2023: Il grande ritorno!

Val Comelico (BL): Dopo un anno “sabbatico”, torna e si rimette in moto la macchina organizzativa della Pedalonga. La gara di mountain-bike a coppie più bella ed impegnativa delle Dolomiti.

Lo Spiquy Team ASD, motore organizzativo dell’evento, ha comunicato che la gara tornerà ufficialmente nel calendario di tutti gli appassionati e sarà in programma per il 5 Agosto 2023.

Abbiamo fortemente voluto e avuto il coraggio di ripartire nuovamente con l’organizzazione della Pedalonga perché il nostro territorio e tutti gli appassionati non potevano fare a meno di questo evento. Sarebbe stato un peccato” – afferma Massimiliano Da Pra’, neo presidente dello Spiquy Team ASD – “Vogliamo ripagare tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto e vogliamo guardare lontano senza porci limiti ai sogni, ai progetti, alle emozioni, al divertimento. Ma, soprattutto, vogliamo farlo anche per una persona cara, per il nostro presidente e amico Nicola Zambelli Spezier, che ci ha purtroppo lasciato quest’anno”.

La prima grande novità sarà il ritorno della competizione al Sabato. Una scelta fatta da un lato per consentire una migliore gestione logistica per gli atleti provenienti da distante (che potranno gestire meglio il viaggio) e, dall’altro lato, per permettere a tutti gli enti ricettivi presenti sul territorio di ospitare al meglio – tramite offerte e pacchetti dedicati – tutti i partecipanti.

Una decisione che possa permettere una piena valorizzazione della Val Comelico.

La Pedalonga 2023 tornerà, inoltre, con 3 percorsi: un percorso lungo, un medio e un corto (dedicato a famiglie, bambini e e-bike). La partenza ufficiale della Pedalonga 2023 avverrà dalla frazione di Casamazzagno; seguendo l’ottica di rotazione delle frazioni di partenza che da sempre ha contraddistinto la Pedalonga nella valorizzazione del territorio locale.

Tutti i dettagli dei vari percorsi sono ancora in fase di studio e di definizione e saranno comunicati a breve sui vari canali di comunicazione dell’evento.

Infine, a partire da Sabato 12 Novembre, si apriranno ufficialmente le iscrizioni per 300 coppie di partecipanti. Il prezzo iniziale, a coppia, sarà di 100€ e rimarrà tale (salvo durante i “Pedalonga Days” comunicati in seguito) fino al 30 Giugno 2023, quando diverrà di 150€ a coppia.

La Val Comelico vi aspetta!!

PEDALONGA 2023, #GIUDURI

Maggiori Info: www.pedalonga.itwww.spiquyteam.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: