PEDALONGA 2023: APERTE UFFICIALMENTE LE ISCRIZIONI

Val Comelico (BL): La gara di mountain-bike a coppie più bella ed impegnativa delle Dolomiti fà il suo ritorno nel calendario gare di tutti gli appassionati di ciclismo. 

La data ufficiale dell’evento è fissata per Sabato 5 Agosto 2023 e – a partire da oggi – Sabato 12 Novembre 2022 è possibile iscriversi ufficialmente all’evento tramite la piattaforma ENDU Sport.

Le iscrizioni sono aperte esclusivamente per le prime 300 coppie che decideranno di partecipare al ritorno della Pedalonga.

Il prezzo iniziale, a coppia, sarà di 100€ e rimarrà tale (salvo durante i  “Pedalonga Days” comunicati in seguito) fino al 30 Giugno 2023, quando diverrà di 150€ a coppia.

Il primo “Pedalonga Day” è proprio oggi, giorno di apertura delle iscrizioni. Tutti gli atleti e le coppie che decideranno di iscriversi già oggi potranno beneficiare di un 30% di sconto sul prezzo totale.

La Pedalonga 2023 tornerà, quindi, al Sabato e si svolgerà attraverso tre percorsi di gara: un percorso lungo, un medio e un corto (dedicato a famiglie, bambini e e-bike). Uno per ogni esigenza e per ogni livello di ciclista. 

Il percorso Marathon 2023 (#ZeroAsfalto) sarà in parte una novità anche per gli affezionati della Pedalonga. Un percorso di 70 km e 2500 m di dislivello all’insegna del divertimento, della sicurezza e dentro un contesto paesaggistico di rara bellezza.

Superfice percorso:

5% Asfalto 3.5 km

28% Strade Forestali 19.6 km

36% Sentieri Naturalistici 25.2 km

30% Single track 21 km

1% A piedi 500 m 

Il percorso Classic, invece, si svilupperà per la prima parte sul tracciato del Marathon e vedrà un totale di 45 km e 1600 m di dislivello.

Superfice percorso:

8% Asfalto 3.7 km

29% Strade Forestali 16.7 km

36% Sentieri Naturalistici 16.4 km

27% Single track 12.2 km

Infine, come ogni edizione, la Pedalonga è attenta ai giovani appassionati e alle famiglie. Da qui nasce il percorso “Ecologica – eBike”. Un percorso di 15 km e 600 m di dislivello riservato ai ragazzi, accompagnatori e famiglie con il classico giro nel bosco di Ombrio con partenza da Sega Digon e salita lungo l’omonima Valle su strada asfaltata.

Superfice percorso:

40% Asfalto 6.4 km

60% Strade Forestali 8.6 km

La partenza ufficiale della Pedalonga 2023 avverrà dalla frazione di Casamazzagno; seguendo l’ottica di rotazione delle frazioni di partenza che da sempre ha contraddistinto la Pedalonga nella valorizzazione del territorio locale. 

Tutti i dettagli dei vari percorsi saranno disponibili sul sito ufficiale della Pedalonga: www.pedalonga.it

Il Comelico vi sta aspettando!!!

PEDALONGA 2023, #GIUDURI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: